This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
consolato_newyork

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura vince World’s 50 Best Restaurant Awards 2016

Date:

06/15/2016


L’Osteria Francescana di Massimo Bottura vince World’s 50 Best Restaurant Awards 2016

 

logo world 50

 

'Questa sera, è il ristorante italiano l’ Osteria Francescana ad essere nominato il Miglior Ristorante al mondo del 2016.

Il ristorante dello Chef Massimo Bottura di fama mondiale ha sapientemente atteso dietro le quinte la sua aggiudicazione del 1° posto in classifica dopo aver conquistato la terza posizione nel 2013 e nel 2014 e dopo l’ascesa al secondo posto della classifica mondiale nell’edizione dello scorso anno. La lista The World’s 50 Best Restaurants, unitamente a molti premi prestigiosi, è stata annunciata sul palcoscenico del Cipriani Wall Street a New York, in occasione della cerimonia annuale dell’evento gastronomico mondiale.

L’edizione World’s 50 Best Restaurants che celebra la gastronomia mondiale riunisce difatti un straordinario pool di talenti culinari di prim’ordine. Comprendendo ristoranti provenienti da 23 paesi, su sei continenti, la lista offre una panoramica annuale delle migliori esperienze gastronomiche a livello mondiale. Quest’anno la cerimonia si è tenuta per la prima volta a New York in quanto 50 Best dà il via ad viaggio gourmet mondiale fatto di innumerevoli tappe.

Massimo Bottura, proprietario e chef dell’Osteria Francescana è noto per la scelta sapiente degli ingredienti della cucina italiana tradizionale- le cinque stagionature del Parmiggiano Reggiano vedono il celebre formaggio servito in forme e consistenze del tutto nuove per i suoi clienti che percorrono un favoloso viaggio gourmet nella celebre osteria. Sul menu figurano anche i classici piatti quali tagliatelle al ragù, con carne finemente tagliata al coltello e risotto mantecato con emulsione di succo di vitello. Le creazioni ambiziose dello chef sono un giusto connubbio di tradizione e modernità.

Il 2016 è un anno memorabile per la cucina Italiana con 4 ristoranti nelle top 50. Le Calandre a Rubano si posizionano al N. 39, Piazza Duomo ad Alba sale di dieci posizioni balzando al N. 17 e Combal Zero di Rivoli rientra il lista attestandosi al 46esimo posto.'

(The World's 50 Best Restaurants 2016 - Official Press Release June 13th, 2016)


 

  Celebrating Chef Massimo Bottura, Winner Of The World Best Fifty


519