This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
consolato_newyork

Meet the New Italians of Architecture & Design

Date:

08/19/2016


Meet the New Italians of Architecture & Design

Meet the New Italians of Architecture & Design

 

radio

 

Giovedì 8 settembre 2016
Consolato Generale d’Italia
690 Park Avenue - New York
A partire dalle 6.00 p.m.

 

L’8 settembre si terrà presso il Consolato Generale d’Italia a New York l’ottavo appuntamento del ciclo di eventi “Meet the New Italians of New York”.

Dopo l’evento del 28 giugno focalizzato sul mondo delle Start Up, appuntamento che ha riscosso forte entusiasmo del pubblico, i protagonisti di questa edizione saranno i professionisti che operano nell'ambito dell'architettura e del design.

Anche questa volta, il panel degli ospiti sarà composto da professionisti di alto livello che operano nell'area di New York. Vi parteciperanno, fra gli altri, l’architetto Rossana Capurso, fondatrice dello studio Rossana Capurso Atelier LLC di Manhattan, Francesco Breganze e Virginia Valentini dallo studio Spazio Primario di New York, Matteo Milani dello studio newyorkese Pei Cobb Freed & Partners e Stefano Giussani, design partner e CEO di Lissoni Inc., che modererà l'incontro.

Gli ospiti avranno la possibilità di raccontare le loro esperienze a New York, di parlare delle difficoltà che li hanno accolti al loro arrivo, delle sfide che la città ha presentato e di come siano riusciti a inserirsi in uno dei centri artistici più importanti al mondo.

“Meet the New Italians of New York” è un progetto innovativo sostenuto dal Consolato Generale, nel quadro delle strategie di promozione dell’Ambasciata a Washington, che ha la finalità di attirare la nuova generazione di italiani, favorire la loro partecipazione alle attività delle Istituzioni del Sistema Italia e l’avvicinamento alle generazioni di italiani già affermate nel sistema newyorkese.

Appuntamenti precedenti di “Meet the New Italians of New York” hanno riguardato le professioni dei giornalisti, dei medici, degli avvocati e della finanza.

Attraverso il ciclo di incontri, il Consolato Generale si presenta ai giovani italiani come punto di riferimento nel loro percorso di integrazione e come luogo di incontro e di scambio di idee.

I prossimi eventi in programma saranno dedicati, tra gli altri, alla moda, alla ristorazione e allo sport.

 In Collaborazione con:

 ribaltalogo1


535