Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

Passaporti

 

Passaporti

Ufficio Passaporti


Contatti

690 Park Avenue
10065 New York, NY
Piano terra
Tel: (212) 439-8627
Email: newyork.pass@esteri.it

Orari di apertura
L’Ufficio e’ aperto al pubblico il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. E’ chiuso il mercoledì.

Informazioni Generali
L’Ufficio Passaporti offre diversi servizi all’utenza. Cliccate sul servizio richiesto per ottenere le informazioni necessarie.

Si ricorda che non e' piu' consentito il rinnovo del passaporto e si procede sempre al rilascio di un nuovo libretto.
Il giorno dell’appuntamento e’ necessario presentarsi personalmente presso l’Ufficio Passaporti.

Il rilascio dei passaporti viene effettuato solo previo appuntamento online, mentre per gli altri servizi e’ sufficiente presentarsi durante l’orario di apertura al pubblico.

SI RACCOMANDANO I RICHIEDENTI PASSAPORTO DI PRENOTARE L’APPUNTAMENTO CON CONGRUO ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DI SCADENZA.
A CAUSA DELL’INGENTE NUMERO DI RICHIESTE DA PARTE DELL’UTENZA, VI PREGHIAMO DI CONSIDERARE UN TEMPO DI ATTESA PER L’APPUNTAMENTO DI ALMENO 10 SETTIMANE.

Le informazioni presenti in questa sezione hanno carattere informativo e non sono da intendersi esaustive dei requisiti necessari e previsti dalla normativa vigente per ottenere il servizio. La sussistenza di tutte le condizioni necessarie al completamento della pratica verranno verificate dagli addetti dell’Ufficio al momento della presentazione della richiesta.


Avviso Pagamenti:
A partire dal 1 agosto 2015, sara’ possibile pagare i servizi consolari solo in contanti o con money order.
Non si accettano carte di credito/debito o assegni personali. Per maggiori informazioni, clicca qui (sezione tariffe consolari).

Avviso ritiro/spedizione passaporto:
Il passaporto viene di norma ritirato presso l’Ufficio entro una settimana dalla data dell’appuntamento previa presentazione della ricevuta di ritiro.
In alternativa, il passaporto potrà essere spedito per posta. In tal caso l’utente dovra’ presentarsi all’appuntamento gia’ munito di busta preaffrancata e preindirizzata (Busta Priority da acquistare esclusivamente presso US POST OFFICE - non saranno accettate buste FEDEX ne’ similari). Si specifica che in caso di spedizione postale l’Ufficio non potrà essere ritenuto responsabile per il mancato o ritardato arrivo del passaporto.

 


62