Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

Studi

 

Studi

Studenti

Ufficio Notarile
newyork.notarile@esteri.it
tel. (212) 439-8633

L'Ufficio fornisce informazioni e consulenza per l'iscrizione a Scuole e Università in Italia e rilascia Dichiarazioni di Valore per i titoli conseguiti presso Scuole e Università della circoscrizione consolare, che include gli Stati di New York, New Jersey (conteeBergen, Essex, Hudson, Hunterdon, Mercer, Middlesex, Monmouth, Morris, Passaic, Somerset, Sussex, Union, Warren)e Connecticut. Un elenco completo di Scuole Elementari, Medie e dei Licei Italiani statali e non statali è costantemente aggiornato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.it).

Per tutti documenti per i quali e’ richiesta l’Apostille, e` necessario che la firma dell’autorità scolastica, apposta sul documento, sia prima autenticata da un notaio (Notary Public). Ne`lo studente, ne`il genitore, ne` il coordinatore del programma di scambio possono firmare il documento attestandone la conformità all’originale o una sua copia. La firma da autenticare deve essere quella dell'autorità scolastica. La firma del Notary Public deve essere corredata di Apostille.

 

TITOLI DI STUDIO ITALIANI IN U.S.A.

Il ConsolatoGenerale d’Italia in New York provvede al rilascio di dichiarazioni di valore per i  titoli di studio conseguiti negli U.S.A. al fine del loro riconoscimento in Italia.

Per informazioni riguardanti il riconoscimento negli USA di titoli di studio italiani sarà necessario consultare il sito del Department of Education: www.ed.gov/NLE/USNEI oppure di agenzie private specializzate in questo servizio.

Qualora richiesto, l’Ufficio legale/Studenti di questo Consolato Generale  provvederà alla legalizzazione delle traduzioni in inglese dei titoli di studio conseguiti in Italia.


92