Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

Domande frequenti Visti

 

Domande frequenti Visti

1. Posso presentare la domanda di visto per email o devo recarmi all'Ufficio personalmente?

I richiedenti devono presentarsi personalmente.


2. Posso presentare fotocopie del passaporto?

L'Ufficio non accetta le fotocopie dei passaporti. I richiedenti devono presentare il proprio passaporto in corso di validita' in copia originale. E' necessario presentare tutti i documenti sia in copia originale che fotocopia. 


3. Devo prendere un appuntamento?

Si', l'Ufficio riceve solo su appuntamento.  


4. Quali sono gli orari di apertura al pubblico?

L'Ufficio e' aperto da lunedi' a giovedi' dalle 9.00 alle 12.30. 

5. Posso pagare in check?

No. A partire dal 1 agosto 2015 sara’ possibile pagare i servizi consolari solo in contanti o con money orders.
Non si accettano carte di credito/debito o assegni personal. Consulta la pagina tariffe per maggiori dettagli.


6. Devo portare una foto?

Si', e' necessaria una foto recente, formato passaporto. 

7. Come posso dimostrare la mia residenza? 

Mostrando la patente di guida o una Fed. State Income Tax Return. 




127