Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

Meet the New Italian Artists of New York

Data:

21/10/2016


Meet the New Italian Artists of New York

nowhow venere degli stracci pistoletto

 

Giovedì 27 ottobre 2016
Consolato Generale d’Italia
690 Park Avenue - New York
A partire dalle 6.00 p.m.

 

Il 27 ottobre si terrà presso il Consolato Generale d’Italia a New York un nuovo appuntamento del ciclo di eventi Meet the New Italians of New York.

Dopo l'incontro dell’8 settembre focalizzato sul mondo dell’architettura e del design, i protagonisti di questa edizione saranno italiani che operano nell’area di New York nell'ambito dell'arte, tra galleristi, artisti e collezionisti.

Il panel degli ospiti sarà composto da professionisti che operano nell'area di New York. Vi parteciperanno, fra gli altri, Maria Giulia Prezioso Maramotti (collezionista), Vittorio Calabrese (direttore del Olnick Spanu Art Program), Maria Rapicavoli (artista), Danilo Correale (artista), Andrea Mastrovito (artista), Davide Balliano (artista) ed Ed Spurr (direttore della galleria Bortolami). L’evento sarà moderato da Laura Mattioli, fondatrice del Center for Italian Modern Art (CIMA) di New York.

Gli ospiti avranno la possibilità di raccontare le loro esperienze a New York, di parlare delle sfide che la città ha presentato e di come siano riusciti a inserirsi con successo in una delle capitali mondiali dell’arte.

Meet the New Italians of New York è un progetto innovativo sostenuto dal Consolato Generale, nel quadro delle strategie di promozione dell’Ambasciata a Washington, che ha la finalità di attirare la nuova generazione di italiani, favorire la loro partecipazione alle attività delle Istituzioni del Sistema Italia e l’avvicinamento alle generazioni di italiani  nel sistema newyorkese.

Appuntamenti precedenti di Meet the New Italians of New York hanno riguardato le professioni dei giornalisti, dei medici, degli avvocati, della finanza e del design.

Attraverso il ciclo di incontri, il Consolato Generale si presenta ai giovani come punto di riferimento nel loro percorso di integrazione
e come luogo di incontro e di scambio di idee.

I prossimi eventi in programma saranno dedicati, tra gli altri, alla moda, al cibo, allo sport e alla musica.

 

In collaborazione con

villabate logo1 w swirls

dp logo


557