Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

Meet the New Italian Chefs of New York

Data:

08/11/2016


Meet the New Italian Chefs of New York

 

meet the new italian chefs of new york 1

 

Mercoledì 16 novembre 2016
Consolato Generale d’Italia
690 Park Avenue - New York
A partire dalle 6.30 p.m.

 

Il 16 novembre si terrà presso il Consolato Generale d’Italia a New York il decimo appuntamento del ciclo di eventi “Meet the New Italians of New York”.

L'appuntamento di novembre si svolgerà durante la Settimana dell'Alta Cucina Italiana nel mondo (celebrata a New York dal 14 novembre al 21 novembre 2016) e per l'occasione sarà dedicato a Chefs e Ristoratori.

Anche questa volta, il panel degli ospiti sarà composto da professionisti che operano nell'area di New York. Vi parteciperanno, fra gli altri, Domenico Basile (Chef Antica Pesa), Fortunato Nicotra (Chef Felidia), Rosario Procino (Ristoratore Ribalta), Fabio Picchi (Chef Cibrèo), Massimo Sola (Chef Mamo), Moreno Cerutti (Ristoratore San Carlo), Rosanna Di Michele (Rosannacooking.com), Massimiliano Convertini (Cardoncello DiVino) e Katia Delogu (Eataly, moderatrice).

Gli ospiti avranno la possibilità di raccontare le loro esperienze a New York, di parlare delle difficoltà che li hanno accolti al loro arrivo, delle sfide che la città ha presentato e di come siano riusciti ad affermarsi, come promotori della cucina italiana nella Grande Mela. 

“Meet the New Italians of New York” è un progetto innovativo sostenuto dal Consolato Generale, nel quadro delle strategie di promozione dell’Ambasciata a Washington, che ha la finalità di attirare la nuova generazione di italiani, favorire la loro partecipazione alle attività delle Istituzioni del Sistema Italia e l’avvicinamento alle generazioni di italiani già affermate nel sistema newyorkese.

Appuntamenti precedenti di “Meet the New Italians of New York” hanno riguardato le professioni dei giornalisti, dei medici, degli avvocati, della finanza e del design.

Attraverso il ciclo di incontri, il Consolato Generale si presenta ai giovani italiani come punto di riferimento nel loro percorso di integrazione e come luogo di incontro e di scambio di idee.

I prossimi eventi in programma saranno dedicati, tra gli altri, alla moda e allo sport.

 

 

grafica logo datausa hashtag

 

  


562