Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 13-17 novembre 2017

Data:

10/11/2017


Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 13-17 novembre 2017

banner cucina 2017 1564x446 px usa

 

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla sua seconda edizione con l'obiettivo di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell'identità e della cultura italiana.

La seconda edizione si tiene dal 13 al 19 novembre 2017 all'insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

A ciò si aggiunge l’opera di valorizzazione, anche a fini turistici, dei territori, degli itinerari dell’arte culinaria italiana, nonché della dieta mediterranea, uno degli elementi che rende l’Italia il Paese più sano del mondo.

Il progetto si integra con le azioni previste dal Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy, promosso dal Governo, nonché con gli obiettivi del Piano Strategico del Turismo 2017-2022, volto a dare rilievo ai territori meno conosciuti all’estero. Il coordinamento della Settimana della Cucina è garantito dal Gruppo di lavoro, istituito dal Protocollo d’Intesa per la Valorizzazione all’Estero della Cucina Italiana di Alta Qualità e presieduto dalla Farnesina in stretta collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il programma per la città di New York è il seguente:

(in collaborazione con ICE, IACC, Eataly)

world week of italian cuisine

 

thzwx5liow


670