Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_newyork

THE HOLY NAME - Art of the Gesù: Bernini and his Age

Data:

19/01/2018


THE HOLY NAME - Art of the Gesù: Bernini and his Age

THE HOLY NAME
Art of the Gesù: Bernini and his Age
The Fairfield University Art Museum
Febbraio 2 – Maggio 19, 2018

Venerdì 2 Febbraio verrà inaugurata la mostra “The Holy Name. Art of the Gesù: Bernini and his Age” presso il museo d’arte della Università di Fairfield in Connecticut che rimarrà in esposizione fino al 19 maggio 2018.


Organizzata per commemorare il 75esimo anniversario della Università di Fairfield, la mostra permette di ammirare tesori provenienti dalla Chiesa del Gesù di Roma mai visti prima in America: il busto del Cardinale Roberto Bellarmino di Gian Lorenzo Bernini, il monumentale modello dell’affresco della volta della navata centrale della Chiesa del Gesù di Gaulli, una scultura bronzea dell’altare realizzata dal versatile pittore, disegnatore e scultore Ciro Ferri, la sontuosa cartagloria dell’altare di Sant’Ignazio e la splendida casula del Cardinale Alessandro Farnese. Questi capolavori saranno accompagnati da più di cinquanta dipinti, sculture, libri rari, preziosi oggetti, stampe e documenti storici di Bernini, Domenichino, Gaulli, Ciro Ciro Ferri, Carlo Maratti, and Andrea Pozzo e dalle opere di altri pittori italiani barocchi ricevuti in prestito da musei americani e collezioni private.
Per ulteriori informazioni si consiglia la consultazione della pagina:https://www.fairfield.edu/museum/gesu/


685